Today: Monday 14 June 2021 , 8:10 am


advertisment
search


Suramina

Last updated 30 minuto 44 Visualizzazioni

Advertisement
In this page talks about ( Suramina ) It was sent to us on 14/06/2021 and was presented on 14/06/2021 and the last update on this page on 14/06/2021

Il tuo commento


Inserisci il codice
 
La suramina è un farmaco sviluppato nel 1923 dalla Bayer, usato per il trattamento delle infezioni da Tripanosoma e Nematodi.E. Schroder, Chimica Farmaceutica

Attività farmacologica e indicazioni

Il farmaco agisce in funzione antitumorale nei linfomi non-Hodgkin HIV correlati, bloccando il legame fra i fattori di crescita tumorale TGFb, EGF, bFGF e i recettori di superficie cellulare. Il farmaco è utilizzato contro il carcinoma della prostata, dell'ovaio, del surrene, della mammella e contro i linfomi refrattariSi confronti il Bollettino della Società italiana per le ricerche sulle radiazioni, anno 2, numero 3, sul sito dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.. In particolare, il farmaco agisce impedendo ai fibroblasti della capsula di Tenone di produrre una quantità di collagene tossica per le cellulacellule.
Con una serie di esperimenti sui conigli si è scoperto inoltre che quando la concentrazione di suramina è elevata la fistola può rimanere pervia con effetti pari a quelli provocati dall'uso di mitomicina. Secondo alcuni studi condotti su un gruppo di pazienti terminali affetti da glaucoma, infine, l'uso di suramina durante e dopo l'intervento chirurgico ha permesso di aumentare il tasso di sopravvivenza delle bozze filtranti.Si confronti Effects of suramin and mitomyicin on glaucoma filtering procedures, Minerva oftalmologica, anno 2002 - Vol. 44 - N. 02 - Giugno - pag. 79.
Un recente studio clinico sperimentale effettuato dall'Università della California a San Diego ha evidenziato l'effettività della suramina nel trattare bambini a cui è stata diagnosticata la sindrome dello spettro autistico. Ulteriori ricerche in tal senso sono in corso di programmazione.

Effetti collaterali

Fra gli effetti collaterali si segnalano la tossicità renale, la neuropatia periferica e la coagulopatia.

Vie di somministrazione

Il farmaco viene somministrato solo per via endovenosa.Si confronti la voce "suramina" del dizionario medico di OK (rivista)OK.

Note


Altri progetti


Collegamenti esterni


  • Categoria:Acidi naftalensolfonici
    Categoria:Anilidi
    Categoria:Antielmintici
    Categoria:Chemioterapici
    Categoria:Medicinali essenziali secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità
     
    Commenti

    Non ci sono ancora commenti




    ultima visualizzazione
    la maggior parte delle visite