Today: Sunday 20 June 2021 , 7:00 am


advertisment
search




Rivera (Uruguay)

Last updated 5 Giorno , 15 ora 51 Visualizzazioni

Advertisement
In this page talks about ( Rivera (Uruguay) ) It was sent to us on 14/06/2021 and was presented on 14/06/2021 and the last update on this page on 14/06/2021

Il tuo commento


Inserisci il codice
 
Rivera è una città dell'Uruguay dell'omonimo dipartimento.
Si trova a ridosso della frontiera che divide l'Uruguay dal Brasile. Insieme a Sant'Ana do Livramento, città brasiliana sull'altro lato del confine di stato, forma un unico agglomerato urbano di circa 200,000 abitanti.

Geografia

Rivera è situata a 500 km a nord dalla capitale Montevideo.

Storia

Nel 1860 con la Legge N° 614 fu istituito il villaggio di Pereira. Nel 1862, sotto la presidenza di Bernardo Prudencio Berro, fu elevata al rango di città e ribattezzata Ceballos. L'obbiettivo del governo blanco di Montevideo fu quello di rafforzare la presenza uruguaiana in questa regione dove l'influenza economica e culturale brasiliana era molto forte e sulla quale le mire di espansione di Rio de Janeiro erano tutt'altro che velate. Con la conquista del potere da parte del caudillo Venancio Flores la cittadina fu ribattezzata Rivera, in omaggio al patriota e leader colorado Fructuoso Rivera. Il 1º ottobre 1884 fu proclamata capoluogo di dipartimento.

Infrastrutture e trasporti

Rivera è la località dove termina la strada 5, una delle principali arterie di comunicazione del paese, che unisce la capitale Montevideo con il nord del Paese e la frontiera con il Brasile.

Altri progetti


Collegamenti esterni


  • Categoria:Centri abitati del dipartimento di Rivera
    Categoria:Valichi di confine tra il Brasile e l'Uruguay
     
    Commenti

    Non ci sono ancora commenti




    ultima visualizzazione
    la maggior parte delle visite