Today: Tuesday 3 August 2021 , 7:36 am


advertisment
search




Lord avvocato

Last updated 7 Giorno , 15 ora 22 Visualizzazioni

Advertisement
In this page talks about ( Lord avvocato ) It was sent to us on 26/07/2021 and was presented on 26/07/2021 and the last update on this page on 26/07/2021

Il tuo commento


Inserisci il codice
 
L'Avvocato di Sua Maestà, noto come lord avvocato (in gaelico: Morair Tagraidh, in inglese: Lord Advocate), è l'ufficiale legale capo del governo scozzese e della Corona in Scozia sia in ambito civile che penale relativamente alle questioni che ricadono nell'ambito delle competenze del parlamento scozzese. Il lord avvocato funge da capo pubblico ministero di Scozia e, pertanto, tutte le accuse e le imputazioni sono condotte dall'ufficio della Corona a suo nome.
Il detentore dell'ufficio è scelto tra i grandi ufficiali di Stato scozzesi. Attualmente è il Rt Hon. James Wolffe QC, nominato nel 2016www.justice.org.uk.
L'ufficio di lord avvocato non va confuso con quello di Avvocato generale per la Scozia che, invece, è uno degli ufficiali di giustizia della Corona, e svolge il compito di consigliere del governo britannico e della corona sulle questioni concernenti la legge scozzese.

Note


Collegamenti esterni


  • Categoria:Great Officers of State
    Categoria:Politica della Scozia
     
    Commenti

    Non ci sono ancora commenti

    ultima visualizzazione
    la maggior parte delle visite