Today: Tuesday 3 August 2021 , 11:48 pm


advertisment
search




James Bilbray

Last updated 8 Giorno , 7 ora 60 Visualizzazioni

Advertisement
In this page talks about ( James Bilbray ) It was sent to us on 26/07/2021 and was presented on 26/07/2021 and the last update on this page on 26/07/2021

Il tuo commento


Inserisci il codice
 

Biografia

Nato a Las Vegas, Bilbray studiò all'Università del Nevada a Las Vegas e si laureò in giurisprudenza all'American University. Lavorò come avvocato, consulente del tribunale per i minorenni e vice district attorney della contea di Clark.
Entrato in politica con il Partito Democratico, nel 1972 Bilbray si candidò alla Camera dei Rappresentanti sfidando nelle primarie il deputato in carica Walter S. Baring Jr. e riuscì a sconfiggerlo. Baring, in polemica con Bilbray, appoggiò pubblicamente il suo avversario repubblicano David Towell, che vinse le elezioni.
Nel 1980 fu eletto all'interno della legislatura statale del Nevada, dove restò per sei anni. Nel 1986 si candidò nuovamente alla Camera, per il seggio lasciato da Harry Reid, riuscendo questa volta a vincere e ad approdare al Congresso. Fu riconfermato dagli elettori per altri tre mandati, finché nel 1994 venne sconfitto dall'avversario repubblicano John Ensign. Nella stessa tornata elettorale, suo cugino Brian venne eletto deputato per lo stato della California col Partito Repubblicano.
Dopo aver lasciato la politica, James Bilbray tornò a svolgere la professione di avvocato.

Altri progetti


Collegamenti esterni

  • James Bilbray sul Biographical Directory of the United States Congress

  • Categoria:Politici del Partito Democratico (Stati Uniti d'America)
    Categoria:Rappresentanti statunitensi eletti dal Nevada
     
    Commenti

    Non ci sono ancora commenti

    ultima visualizzazione
    la maggior parte delle visite