Today: Tuesday 3 August 2021 , 8:51 am


advertisment
search




Gymnote (1888)

Last updated 7 Giorno , 17 ora 17 Visualizzazioni

Advertisement
In this page talks about ( Gymnote (1888) ) It was sent to us on 26/07/2021 and was presented on 26/07/2021 and the last update on this page on 26/07/2021

Il tuo commento


Inserisci il codice
 
Il Gymnote, varato nel 1888, fu il primo sommergibile lanciasiluri operativo in Francia e nel mondoRue Gustave-Zédé, nomenclature des rues de Paris.. Il primo sommergibile in assoluto nella Marine nationale fu invece il Plongeur, varato nel 1863.

Storia

Il Gymnote è un sommergibile elettrico progettato dai francesi Henri Dupuy de Lôme e Gustave Zédé .. Esso fu costruito a MourillonLe Molshemien Le bulletin municipal de la ville de Molsheim - Numéro 39 - Automne 2005 sotto la direzione dell'ingegnere del genio navale Gaston Romazzotti (sposato con la nipote di Gustave Zédé).
Arthur Krebs, famoso per il successo del suo motore elettrico su dirigibile La France nel 1884, progetta tutta la parte elettrica e meccanica del sommergibile e dirige la sua costruzione dal servizio incendi della città di Parigi dove lui è il ingegnere-maggiore. Egli dota anche il Gymnote di un periscopio e di un giroscopio elettrico.
Il Gymnote effettua la sua prima uscita in mare il 17 novembre 1888, con a bordo Zédé e Romazzoti. Lungo 17 metri, manovrato da un equipaggio di 5 uomini, esso era propulso da un motore elettrico multipolare di 60 cv alimentato da una batteria Commelin et Desmazures composta da 564 accumulatoriLe bateau sous-marin "Gymnote": esso raggiungeva una velocità di 8 nodi in superficie e di 4 in immersione.
La costruzione del Gymonte fu decisa dell'ammiraglio Théophile Aube, capofila della Jeune École, dottrina navale che immaginava il ricorso a una moltitudine di piccole unità - piccole navi equipaggiate di siluri principalmente - piuttosto che a grandi navi di linea corazzate.
Concretizzazione delle speranze della Jeune École, il Gymnote riuscì nel 1890 per primo a forzare un blocco navale, immergendosi sotto lo scafo di una corazzata senza essere visto.
L'ufficiale di marina Louis Jaurès, fratello minore di Jean, partecipa alle prove in mare nel 1888.
Il nome Gymnote deriva da Gymnotus, genere di pesci ossei elettrofori appartenenti alla famiglia Gymnotidae.

Note


Bibliografia

  • Voci correlate

    • Plongeur (1863), il primo sommergibile francese, varato nel 1863
    • Gymnote (S 655), il primo sottomarino lanciamissili balistici francese, varato nel 1964

    Altri progetti


    Collegamenti esterni

    • Q 1 Le Gymnote su sous-marin.france.pagesperso-orange.fr
    • Le bateau sous-marin "Gymnote" su rbmn.free.fr
    • Gymnote su battleships-cruisers.co.uk

    Gymnote
     
    Commenti

    Non ci sono ancora commenti

    ultima visualizzazione
    la maggior parte delle visite