Today: Monday 14 June 2021 , 9:47 am


advertisment
search


FMC Corporation

Last updated 1 Mese , 1 Giorno 11 Visualizzazioni

Advertisement
In this page talks about ( FMC Corporation ) It was sent to us on 14/05/2021 and was presented on 14/05/2021 and the last update on this page on 14/05/2021

Il tuo commento


Inserisci il codice
  {{Azienda
nome=FMC Corporation
forma societaria=
borse=
data fondazione= 1883
forza cat anno =
luogo fondazione=
fondatori= John Bean
data chiusura =
causa chiusura =
nazione = USA
sede=Filadelfia
controllate=FMC Agricultural Solutions
FMC Health and Nutrition
FMC Minerals
gruppo=
persone chiave= Pierre Brondeau presidente e CEO
settore=chimica
prodotti=
fatturato={{Tutto attaccato US$ 3.874,8 milioni
anno fatturato=2013
utile netto=
anno utile netto=
dipendenti=5.500
anno dipendenti=2012
note=
FMC Corporation è una società americana con sede a Filadelfia, Pennsylvania che opera nel settore chimico, originariamente l'acronimo FMC stava a significare Food Machinery Corporation.

Storia

Fondata nel 1883 come "The Bean Spray Pump Company" a Los Gatos, california dal chimico John Bean.
Il primo prodotto venduto dalla società fu una pompa a pistone utilizzata per spruzzare insetticidi, un modello è in mostra presso il museo Forbes Mill al centro di Los Gatos Forbes Mill museum (see photo of Bean sprayer)
Nel 1928, Bean Spray Pump acquista 2 aziende: Anderson-Barngrover Co. Sprague-Sells Co. Da quel momento la società combiò il suo nome in Food Machinery Corporation e inizia ad utilizzare la sigla FMC.
Nel 1941 FMC ricevette un contratto dal Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti al fine di costruire mezzi anfibi cingolati da sbarco.
FMC fu classificata al 64º posto tra le imprese con contratti militari durante la seconda guerra mondiale.Peck, Merton J. & Scherer, Frederic M. The Weapons Acquisition Process: An Economic Analysis (1962) Harvard Business School p.619
FMC ha anche prodotto pompe d'acqua destinate ai camion dei pompieri, infine la divisione FMC Fire Apparatus venne definitivamente chiusa nel 1990Aerial Fire Trucks, By Larry Shapiro, page 61.

Attività

FMC Corporation si scompone in 3 divisioni:

Prodotti agricoli

FMC Corporation produce e vende una vasta gamma di erbicidi, insetticidi, acaricidi e fungicidi. .
Con un fatturato di 1,764 miliardi di dollari è la divisione più grande di FMC CorporationJahresbericht 2012 (PDF; 4,5 MB)

Prodotti chimici industriali

Questa divisione produce prodotti chimici inorganici come il carbonato di sodio, il Perossido di idrogeno e Perossidisolfato in Stati Uniti d'America, Canada, Spagna, Paesi Bassi e Thailandia. Con un fatturato di 1,076 miliardi di dollari è la seconda divisione più grande di FMC Corporation.

Prodotti chimici speciali

Quest'ultima divisione lavora nell'ambito dei biopolimeri destinati soprattutto a prodotti alimentari e farmaceutici , e estrae il litio .

Note


Altri progetti


Collegamenti esterni


     
    Commenti

    Non ci sono ancora commenti




    ultima visualizzazione
    la maggior parte delle visite